Speciale Estate 2021 a Gabicce Mare

Scopri le misure che abbiamo adottato per rendere le tue vacanze al mare sicure e rilassanti.
Nel rispetto delle normative, ti informiamo che alcuni servizi potrebbero subire variazioni.

Scopri di più

Arte e buongusto a Sant’Agata Feltria

Arte e buongusto a Sant’Agata Feltria

Un’oretta da Gabicce Mare per raggiungere Sant’Agata Feltria, uno dei borghi più belli del territorio ricco di storia, arte e buongusto.

La prima cosa assolutamente da fare è perdersi tra le piccole vie del caratteristico centro storico dalle origini medievali. Un modo alternativo per visitarlo è seguire il Percorso delle Fontane, un fantastico museo diffuso tra le strade del paese.
Costituito da 3 meravigliose fontane, opere di grandi artisti, sono in grado di conquistare i visitatori tra cui la Fontana della Chiocciola, simbolo di lentezza e costanza, pensata da Tonino Guerra e decorata da un famoso mosaicista ravennate con più di 300.000 di tessere di mosaico policrome.

L’imponente Rocca Fregoso saprà incantare chiunque con i suoi elementi fiabeschi. In passato era una imponente roccaforte, mentre oggi è chiamata Rocca delle Fiabe come il museo che ospita, dove anche i più grandi ritorneranno bambini riscoprendo le loro storie preferite tra le stanze del castello come Cenerentola, Cappuccetto Rosso e il Piccolo Principe.

Uno dei prodotti più pregiati è il tartufo di Sant’Agata Feltria, perfetto da assaporare fermandosi nei ristorantini nascosti tra le vie o acquistare come souvenir da gustare al ritorno dal viaggio.
Un segreto? Si trovano buonissime salse e olii a base di questa specialità.

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi