Speciale Estate 2021 a Gabicce Mare

Scopri le misure che abbiamo adottato per rendere le tue vacanze al mare sicure e rilassanti.
Nel rispetto delle normative, ti informiamo che alcuni servizi potrebbero subire variazioni.

Scopri di più

Gabicce Monte, cosa fare

Gabicce Monte, cosa fare

Gabicce Monte è un borgo caratterizzato da una vista mozzafiato su tutta la riviera Romagnola e marchigiana e sulle colline dell’entroterra, ideale da visitare in coppia o con tutta la famiglia.

Cosa fare in questa magnifica cittadina?

Visitare la parte storica. Inizialmente Gabicce era un piccolo paesino sviluppatosi intorno alla Chiesa di Sant’Ermete. La chiesa è l’unica testimonianza del passato medievale del borgo e al suo interno è possibile ammirare un antico dipinto della Madonna del Latte, un Crocifisso ligneo appartenuto ad un Monsignore di Rimini e diverse reliquie. Per godersi il centro storico bisogna perdersi tra le strette viuzze, le piccole case e le scalinate per un breve ritorno in un’altra epoca. Non mancano anche ristorantini dove assaggiare le specialità del territorio e negozi in cui fare i migliori acquisti, come souvenir da portare a casa.

Immergersi nella natura del San Bartolo. Dal centro parte il suggestivo ‘’Sentiero del Coppo’’, un percorso in mezzo alla vegetazione che collega Gabicce con la Baia della Vallugola. Si pensa che venisse utilizzato principalmente dai contrabbandieri per trasportare la merce dal porto, evitando così le strade principali. Lungo il sentiero è tradizione fermarsi alla Fonte del Coppo, una sorgente d’acqua molto amata dalle persone locali.
Per la sua difficoltà è consigliata la presenza di una guida esperta.

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi