Speciale Estate 2021 a Gabicce Mare

Scopri le misure che abbiamo adottato per rendere le tue vacanze al mare sicure e rilassanti.
Nel rispetto delle normative, ti informiamo che alcuni servizi potrebbero subire variazioni.

Scopri di più

Da Gabicce Mare a Pesaro – La Strada Panoramica

Da Gabicce Mare a Pesaro – La Strada Panoramica

Una delle strade più amate dalla gente del posto è la Panoramica, un percorso che collega Gabicce Mare a Pesaro. Dolci curve asfaltate che attraversano il Parco del Monte San Bartolo, perfette per un momento tra sport, natura ed enogastronomia.

Cosa fare?
L’ideale è percorrere questo tragitto in macchina, in moto o in bicicletta e fermarsi nei graziosi e antichi borghi Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara, paesini fatti di piccole strade, piazzette e chiese dove provare un ritorno nel passato.
Lungo la strada si trovano scorci panoramici sulla costa adriatica e sul verde delle colline del parco per una visuale in grado di toglierti il fiato, soprattutto nelle limpide giornate di sole.
Per rendere la visita ancora più magica non mancano ristoranti e locali dall’incantevole vista sul mare, dove assaggiare tutti i piatti tipici del territorio.

Una piccola curiosità…molti personaggi celebri sono affezionati a questo meraviglioso tratto. Un esempio è il ciclista Marco Pantani, anche chiamato “il Pirata” dove era solito ad allenarsi e il famoso motociclista, originario di Tavullia, Valentino Rossi.

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi