Speciale Estate 2021 a Gabicce Mare

Scopri le misure che abbiamo adottato per rendere le tue vacanze al mare sicure e rilassanti.
Nel rispetto delle normative, ti informiamo che alcuni servizi potrebbero subire variazioni.

Scopri di più

Arte e tradizioni nell’entroterra – Santarcangelo di Romagna

Arte e tradizioni nell’entroterra – Santarcangelo di Romagna

Se hai deciso di passare una fantastica gita fuori porta alla scoperta delle antiche tradizioni dell’entroterra romagnolo, regalati una giornata a Santarcangelo di Romagna, una meravigliosa città d’arte in grado di conquistare tutta la famiglia.

Un borgo tra Medioevo e Rinascimento, passeggia tra le vie e le piazze del centro storico, fino all’imponente Rocca Malatestiana. I punti di interesse principali sono la Torre Campanaria chiamata dai santarcangelesi Torre del Campanone e il Musas il Museo storico archeologico vicino a Piazza delle Monache.

Puoi fermarti nei ristorantini che portano avanti la cultura culinaria locale, come la pasta tirata al mattarello, e gustarti prelibate tagliatelle al ragù.
Le storiche botteghe della cittadina accenderanno la passione per gli antichi mestieri, un esempio è l’Antica Stamperia Marchi. Una bottega a conduzione familiare che ancora utilizza lo stesso metodo di una volta per realizzare magnifiche stampe a ruggine su tessuto dove comprare uno splendido souvenir e assistere alle dimostrazioni, seguendone l’intero procedimento.

Non mancano i musei storici, come il particolarissimo Museo dei Bottoni, uno dei pochi al mondo. Puoi ripercorrere l’intera storia dell’umanità attraverso il bottone, uno degli oggetti più comuni e utilizzati quotidianamente.
Troverai più di 9000 bottoni di ogni epoca e parte del mondo, dai più semplici ai più elaborati.
Anche i piccini si divertiranno nella zona dei bottoni a tema Disney, con tutti i loro personaggi preferiti!

Torna alla pagina precedente

Dicono di noi